Un salto nel verde
ESTATE IN VAL DI FASSA
Le Dolomiti, un maestoso spettacolo della natura patrimonio dell’umanità, circondano il nostro Hotel offrendovi
infinite possibilità di divertimento e relax.
Sport
Gli amanti dello sport hanno trovato il loro paradiso.
Centinaia di percorsi per il trekking e la mountain bike, tra boschi incantanti e cime che sfidano le possibilità del nostro sguardo.
E non dimentichiamo i motociclisti, con chilometri di strade perfette e mai uguali tutti da percorrere. E poi free-climbing, nordic walking, golf, parapendio, gite a cavallo e tanto altro per una vacanza attiva nella natura.
Da anni molti sono poi gli eventi ospitati nella nostra valle, tra i quali spiccano Sella Ronda Bike Day, Traslaval, Dolomiti Sky Race e
Val di Fassa Bike solo per citarne alcuni.
Famiglia
Se è una vacanza a misura di famiglia che cercate, siete nel posto giusto.
Vogliamo che il nostro hotel sia una casa di vacanze per tutti, con Val di Fassa Card c'è un programma settimanale dedicato ai bambini con giochi e sport. Il modo perfetto per vivere a pieno la Val di Fassa e la sua natura meravigliosa.
Le proposte del territorio poi sono infinite: sentieri da favola per passeggiate immersi nel verde e paesi alpini che mantengono intatti fascino e tradizioni sono solo l’inizio di un viaggio che rimarrà a lungo nella memoria di tutti.
Relax
Chiudete gli occhi, respirate a fondo, “ascoltate” questo meraviglioso silenzio…benvenuti in Val di Fassa.
Non c’è posto migliore al mondo per staccare la spina e ricaricare le batterie. Convenzione con QC Terme Dolomiti a Pozza -10% con prenotazione alla reception.
Luoghi, leggende e sapori
Un immenso patrimonio culturale da scoprire, tra musei e luoghi unici, che raccontano una storia antica e ricca di fascino.
Per chi volesse scoprire le tradizioni della Val di Fassa, a Vigo il Museo Ladino di Fassa è il luogo ideale per apprendere la storia dei ladini e la vita contadina ricca di usi e tradizioni antiche alcune ancora vive, come le sfilate a fine estate con i costumi tipici. Molti sono i gruppi folkloristici che si esibiscono nei paesi della Val di Fassa, come gli Schuhplattler de Ciampedel che portano in scena balli tradizionali tutti da scoprire.
I parchi naturali Paneveggio-Pale di San Martino, con la riserva integrale di Lusia-Bocche e l’oasi Sciliar-Catinaccio preservano immutati spazi in cui
la natura ha dato il meglio di se.
La tradizione si ritrova anche nella ricca offerta gastronomica locale, fatta di prodotti genuini, che racchiudono tutta la freschezza dell’ambiente alpino da cui provengono. Ricette semplici e naturali, in perfetta simbiosi con il territorio. Se vi dovesse venir voglia di qualcosa di buono tenete d’occhio le uscite del club Fassa Fuori Menù e se vi piace la birra artigianale a luglio non potete perdere il festival La Bira te Fascia!